Dieta e zucca baracca: povera di calorie e semplice da preparare

Dieta e zucca baracca: povera di calorie e semplice da preparare,   con solo 26 per 100 grammi di prodotto si rivela molto utile anche nelle diete dimagranti.  Inoltre, essendo ricca di sali minerali, vitamine e fibre, ha un importante ruolo protettivo nei confronti di diverse patologie. I semi di zucca inoltre sembrano avere un effetto protettivo sulla prostata.

Ottima e semplicissima da preparare la crema di zucca è ideale da consumare con dei profumatissimi crostini di pane arrostito.
PER LA CREMA:
cipolla, aglio, rosmarino e salvia + poco sale e poco olio e.v. oliva
PER I CROSTINI:
pane raffermo tagliato a cubetti, e arrostito in forno con pochissimo olio e abbondante origano
BUON APPETITO!

INGRASSO PERCHÉ SONO ALLERGICO!

INGRASSO PERCHÉ SONO ALLERGICO!

Capita spesso  di ritrovarsi ingrassati senza avere la percezione di aver modificato qualcosa nelle proprie abitudini alimentari  e di vita ed allora si fa autodiagnosi e si escludono determinati alimenti (latticini, glutine, pomodoro ecc) oppure si ricorre  a costosi quanto improbabili esami (es. Test del capello, dell’ampolla, della forza….) per scoprire ipotetiche ALLERGIE COLPEVOLI DI AVERCI FATTI INGRASSARE. Continua la lettura di INGRASSO PERCHÉ SONO ALLERGICO!

DIETA…..POMI…LOTI…CACHI… DIOSPERI

DIETA ….POMI…LOTI…CACHI…………  DIOSPERI
Un frutto autunnale, morbido e succoso oppure nella varietà ‘a mela”, dal colore arancio intenso, oltre  ad adornare l’ambiente,  dando ai rami le   sembianze  di un albero di Natale addobbato in anticipo, è  un frutto ricco di beta-carotene,  retinolo, potassio e vitamina C,  ed è  anche energetico.  DIETA ….POMI…LOTI…CACHI…………  DIOSPERI
potrebbero  essere un ottimo spuntino per metà mattina o per merenda; utile anche  anche a chi  pratica sport!
Solo chi cerca  di controllare  il peso si ricordi che ha un apporto  calorico  simile alla banana, o l’uva, pertanto  dovrà  tenere d’occhio il quantitativo consumato!

DIETE PERCHÉ FALLISCONO ?

DIETE PERCHÉ FALLISCONO ?  :

Avete provato e riprovato ma ogni volta è stato un fallimento?

Le principali cause di fallimento di una dieta sono:
– La sensazione di isolamento rispetto ai
familiari ed al gruppo di amici;
– Difficoltà a preparare gli alimenti
– Mancanza di tempo

La soluzione sta in un piano alimentare che, oltre a proporre piatti “gustosi”, faccia in modo che questi possano essere preparati in tempi rapidi ed uguali a quelli degli altri!

Fondamentale inoltre imparare a gestire i pasti con parenti ed amici, senza dover rinunciare al piacere della convivialità!

DIETA, FORMAGGI MAGRI, FORMAGGI GRASSI, CALCIO.

DIETA, FORMAGGI MAGRI, FORMAGGI GRASSI, CALCIO.

Gratta gratta, non tutti i formaggi sono uguali.
Solitamente si pensa al loro contenuto di GRASSI, andando a cercare i “FORMAGGI MAGRI” che magri realmente non sono, senza pensare al quantitativo di calcio (importante per le ossa per il cuore e non solo).
Una porzione di 60 g di Parmigiano Reggiano o Grana fornisce circa 700  mg di calcio, mentre 90 g di mozzarella di mucca ne danno solamente 145 mg.
Considerando che le CALORIE fornite da ciascuna delle due porzioni sovraindicate sono le stesse (circa 220) e che l’apporto di grassi e colesterolo varia di poco, è evidente quanto sia vantaggioso NON ELIMINARE i formaggi Grana e Parmigiano dalla propria dieta.

Dieta a Colazione, qualche lusso non guasta

Dieta a Colazione, qualche lusso non guasta
Se per perdere qualche chilo pensiamo di dover rinunciare  completamente al piacere del “dolce”,  ci sbagliamo!
È  importante COSA si mangia ma anche QUANTO  si mangia ed IN QUALE MOMENTO della giornata  si mangia !
Al mattino il nostro organismo ha maggior necessità  di energia… quindi è  possibile  COGLIERE  L’ATTIMO concedendosi qualcosa di piacevole, sempre mantenendo  un occhio alla qualità  dei prodotti!