DIETA E DADI NATURALI

DIETA E DADI NATURALI
Sani, privi di grassi e di glutammato, si possono fare con verdure e odori freschi tritati e l’aggiunta di un po’ di sale.
Mettendo il composto nelle formine per fare i cubetti  di ghiaccio, e congelando il tutto, si ottengono dei buonissimi e sani “Cubetti” da scongelare al bisogno, anche direttamente in padella!

 

DIETA, FORMAGGI MAGRI, FORMAGGI GRASSI, CALCIO.

DIETA, FORMAGGI MAGRI, FORMAGGI GRASSI, CALCIO.

Gratta gratta, non tutti i formaggi sono uguali.
Solitamente si pensa al loro contenuto di GRASSI, andando a cercare i “FORMAGGI MAGRI” che magri realmente non sono, senza pensare al quantitativo di calcio (importante per le ossa per il cuore e non solo).
Una porzione di 60 g di Parmigiano Reggiano o Grana fornisce circa 700  mg di calcio, mentre 90 g di mozzarella di mucca ne danno solamente 145 mg.
Considerando che le CALORIE fornite da ciascuna delle due porzioni sovraindicate sono le stesse (circa 220) e che l’apporto di grassi e colesterolo varia di poco, è evidente quanto sia vantaggioso NON ELIMINARE i formaggi Grana e Parmigiano dalla propria dieta.

 

 

 

Dieta a Colazione, qualche lusso non guasta

Dieta a Colazione, qualche lusso non guasta
Se per perdere qualche chilo pensiamo di dover rinunciare  completamente al piacere del “dolce”,  ci sbagliamo!
È  importante COSA si mangia ma anche QUANTO  si mangia ed IN QUALE MOMENTO della giornata  si mangia !
Al mattino il nostro organismo ha maggior necessità  di energia… quindi è  possibile  COGLIERE  L’ATTIMO concedendosi qualcosa di piacevole, sempre mantenendo  un occhio alla qualità  dei prodotti!