dieta pomodori e mozzarella

Sono a dieta, amici a cena? No, grazie !

Sono a dieta, amici a cena? No, grazie !

Pensiamo di rispondere cos↓ ?…. Quante volte lo abbiamo già  fatto?
Da oggi la nostra risposta sarà “Si, volentieri!”
Non è giusto rinunciare alla propria vita sociale per la dieta ! E’ utile invece imparare a gestire tutte le situazioni, cercando di godere dell’occasione. Qui in dietablog.it cercheremo spesso di dare suggerimenti e piccoli stratagemmi utili nella vostra vita quotidiana.
Quando abbiamo amici a cena ad esempio possiamo cucinare con gusto cercando di alleggerire le ricette abituali. Ad esempio:

– I classici crostini rustici (fatti con stracchino e prosciutto crudo) non hanno nulla da invidiare ai tradizionali con stracchino e salsiccia.

– E ancora preparare del pane alla pizzaiola (pane con pomodoro, origano e mozzarella) è certo più appetitoso che la mozzarellina bianca messa nel piatto accompagnata da una fetta di pane ( e le calorie sono le stesse);

In questa ottica le ricette che si possono alleggerire sono tantissime! e ne daremo spesso qui in dietablog.it;
Nel ricettario che allego alla dieta ne ho inserite poco pi di trenta, perchè quando è chiaro il meccanismo si diventa in grado di elaborarle in base ai propri gust

The following two tabs change content below.

Claudia Lo Conte

La Dott.ssa Claudia Lo Conte Dietista con studio a Prato, è l’autrice di molti dei post di dietista.org e di dietablog.it. La Dott.ssa Claudia Lo Conte con la sua esperienza decennale e la passione per i dettagli del suo lavoro può essere la vostra professionista di fiducia a Prato e provincia, sia che siate privati che aziende, potendo offrire : – Diete davvero personalizzate per la singola persona sana o con patologie: adulti, ragazzi o bambini; sovrappeso, magrezza, dislipidemie, ipertensione, diabete; diete per gravidanza, allattamento ecc. – Piani Nutrizionali per Enti Pubblici o strutture private: Comuni, Case di Riposo, Asili Nido, Centri per disabili mentali i fisici, Aziende di ristorazione. I suoi elaborati sanno sempre coniugare le esigenze di gusto con quelle organizzative, nutrizionali ed igieniche, trovando spesso soluzioni davvero originali e personalizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *