Formaggi grassi e magri

DIETA, FORMAGGI MAGRI, FORMAGGI GRASSI, CALCIO.

DIETA, FORMAGGI MAGRI, FORMAGGI GRASSI, CALCIO.

Gratta gratta, non tutti i formaggi sono uguali.
Solitamente si pensa al loro contenuto di GRASSI, andando a cercare i “FORMAGGI MAGRI” che magri realmente non sono, senza pensare al quantitativo di calcio (importante per le ossa per il cuore e non solo).
Una porzione di 60 g di Parmigiano Reggiano o Grana fornisce circa 700  mg di calcio, mentre 90 g di mozzarella di mucca ne danno solamente 145 mg.
Considerando che le CALORIE fornite da ciascuna delle due porzioni sovraindicate sono le stesse (circa 220) e che l’apporto di grassi e colesterolo varia di poco, è evidente quanto sia vantaggioso NON ELIMINARE i formaggi Grana e Parmigiano dalla propria dieta.

 

 

 

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Claudia Lo Conte

La Dott.ssa Claudia Lo Conte Dietista con studio a Prato, è l’autrice di molti dei post di dietista.org e di dietablog.it. La Dott.ssa Claudia Lo Conte con la sua esperienza decennale e la passione per i dettagli del suo lavoro può essere la vostra professionista di fiducia a Prato e provincia, sia che siate privati che aziende, potendo offrire : – Diete davvero personalizzate per la singola persona sana o con patologie: adulti, ragazzi o bambini; sovrappeso, magrezza, dislipidemie, ipertensione, diabete; diete per gravidanza, allattamento ecc. – Piani Nutrizionali per Enti Pubblici o strutture private: Comuni, Case di Riposo, Asili Nido, Centri per disabili mentali i fisici, Aziende di ristorazione. I suoi elaborati sanno sempre coniugare le esigenze di gusto con quelle organizzative, nutrizionali ed igieniche, trovando spesso soluzioni davvero originali e personalizzate.

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