Archivi categoria: dieta in ferie

Come mantenere il peso forma in Ferie – prima parte

Come mantenere il peso forma in Ferie :   Il nostro obiettivo per le vacanze deve essere il MANTENIMENTO del risultato ottenuto fino a questo momento, sia come peso, ma soprattutto il mantenimento delle corrette abitudini alimentari.
Ricordiamo nel fare la valigia di portare non solo  la piramide alimentare ma anche moderazione e buonsenso.
Mangiare qualche gelato, ma non troppi,  qualche pietanza più elaborata o frittura non in dosi eccessive non sarà la fine del mondo e se si abbina un po’ di attività fisica si può tornare non ingrassati, ma addirittura con qualcosa in meno! Continua la lettura di Come mantenere il peso forma in Ferie – prima parte

Come mantenere il peso forma in Ferie II parte dieta e gelato

Come mantenere il peso forma in Ferie II parte dieta e gelato. Come promesso, ecco una serie di consigli pratici per non tornare ingrassati dopo le vacanze estive. Ci sono i gelati ad esempio ! Evitarli del tutto? Abbuffarsi? Quanti e quali scegliere? Quante calorie hanno i gelati ?
Per non ingrassare consiglio di cercare di limitarsi a 2-3 gelati a settimana (gli altri giorni se possibile sostituire il gelato con un ghiacciolo o una granita di medie dimensioni).
Per quanto riguarda il gelato, se possibile cercare di evitare il cono, quelli con il biscotto o quelli ricoperti di cioccolata, granella ecc. essendo i tipi più calorici, vanno lasciati ad un consumo saltuario. Continua la lettura di Come mantenere il peso forma in Ferie II parte dieta e gelato

Come mantenere il peso forma in Ferie quinta parte, la cena

I nostri consigli per mantenere il peso in estate e non perdere la linea faticosamente acquisita con mesi di dieta arrivano infine alla cena: non vi sorprender¢ che anche durante le vacanze │ bene non abbuffarsi la sera e si deve seguire le indicazioni gi¢ fornite per il pranzo.

In linea generale │ preferibile consumare una sola porzione di farinacei e cercare di fare un pasto pi leggero (no antipasti o pietanze elaborate…).

Se la CENA │ in PIZZERIA: si pu￲ iniziare con una porzione di verdura cotta o cruda condita con poco olio o un antipasto (come quelli indicati sopra).
Scegliere una pizza semplice come margherita, napoli o ai funghi (non con salamino, salsiccia, sott’olio…) o un covaccino al prosciutto crudo o con verdure fresche o grigliate.
Accompagnare con l’insalata mista o altra verdura cruda o bollita da condire per proprio conto (se non si │ consumata come antipasto).
Bere preferibilmente acqua .
Se si desidera la birra cercare di limitarsi ad una piccola.
Volendo si potr¢ terminare il pasto con un frutto fresco di stagione, o una macedonia al naturale, o una coppetta di fragole al naturale o una fetta di ananas, anguria o melone.
Se poi si prevede un dopo cena movimentato, ad esempio a ballare o a fare una lunga passeggiata, │ possibile mangiare tranquillamente anche un gelato.
Foto Kanko