Archivi categoria: dieta in occasioni sociali

Sono a dieta, amici a cena? No, grazie !

Sono a dieta, amici a cena? No, grazie !

Pensiamo di rispondere cos↓ ?…. Quante volte lo abbiamo già  fatto?
Da oggi la nostra risposta sarà “Si, volentieri!”
Non è giusto rinunciare alla propria vita sociale per la dieta ! E’ utile invece imparare a gestire tutte le situazioni, cercando di godere dell’occasione. Qui in dietablog.it cercheremo spesso di dare suggerimenti e piccoli stratagemmi utili nella vostra vita quotidiana. Continua la lettura di Sono a dieta, amici a cena? No, grazie !

jet-lag esperti americani consigliano dieta per combatterlo

Jet-lag finalmente dei consigli per combatterlo, sicuramente èuesto è un buon consiglio per chi vola spesso, lunghi voli, magari anche per vacanze :

(Adnkronos) – Tempo di vacanze, tempo di viaggi. Quindi, inesorabilmente, tempo di jet-lag, termine gentile per definire lo ‘sbatacchiamento’ da volo prolungato. Affaticamento, insonnia, irritabilita’ e disordini gastrici sono infatti i sintomi che accompagnano l’arrivo dopo una lunga trasvolata.
Un malessere che ora, spiegano i ricercatori americani dell’University of Chicago Argonne National Laboratory, potrebbe essere quantomeno limitato. Il segreto? Seguire una dieta a base di proteine nei tre giorni precedenti il viaggio.E, se possibile, accompagnarla da una buona attivita’ fisica.