Archivi categoria: dieta
Dieta movimento e attività fisica
Dieta movimento e attività fisica.
Non c’è dieta senza attività fisica e non c’è attività fisica che, per dare i massimi benefici, non preveda una piacevole e sana alimentazione.
Dieta e movimento sono i due piatti della stessa bilancia!
Se si riesce ad abbinare l’attività fisica con elementi piacevoli, il gioco è fatto!
Monti, boschi, fiori, verde, natura e, se fa piacere, la compagnia di amici ed un contapassi renderanno il movimento quotidiano una gioia!
Le Ciliegie: Proprietà e Benefici ,calorie e valori nutrizionali
Ciliegie: Proprietà e Benefici ,calorie e valori nutrizionali
Le ROSSE CERASE … DA CANDIDI FIORI…
Le cerase o ciliegie, dolci gocce di un rosso intenso, dal delizioso sapore, rimandano il pensiero ad un proibito “peccato di gola” da concedersi solo saltuariamente, con moderazione, lasciandoci con l”acquolina in bocca! …. MA cosi non è.
La ciliegia infatti ha solo 38 kcal e 9 grammi di zucchero su 100 g di prodotto (al netto degli scarti), mentre ad esempio la mela fornisce circa 45 kcal e 11 g di zuccheri.
La ciliegia poi, ricca di acqua, apporta anche potassio, calcio, fosforo, fibre e vitamine come la vitamina C. Continua la lettura di Le Ciliegie: Proprietà e Benefici ,calorie e valori nutrizionali
MASSA MUSCOLARE E DIETA
MASSA MUSCOLARE E DIETA : Spesso, dietro consiglio di “fantomatici esperti”, si finisce con l’assumere dosi massicce di integratori di proteine, aminoacidi ramificati e quant’altro, o con il consumare ogni giorno smisurate porzioni di tonno al naturale, albumi d’uovo, bresaola e petti di pollo, convinti di aumentare cosi la massa muscolare.
In realtà l’organismo trasforma in massa muscolare solo una piccola parte delle proteine e degli aminoacidi assunti.
La quota necessaria allo svilippo di massa, è facilmente raggiungibile con una CORRETTA DIETA PERSONALIZZATA che deve essere obbligatoriamente affiancata dal gjusto ALLENAMENTO e dall’introduzione di adeguati quantitativi di ACQUA!
IMPORTANTE NON CONSUMARE TROPPE PROTEINE, perché il loro eccesso affatica i reni e viene trasformato in grasso di deposito!
La dieta deve quindi essere CALIBRATA in base al singolo individuo ed al tipo di attività praticata!
Ovviamente ELABORATA DA PERSONALE CON specifica formazione ed abilitato.
Non affidatevi a chi dà indicazioni per esperienza o senza TITOLO DI STUDIO IDONEO.
Dieta e zucca barucca: povera di calorie e semplice da preparare
Dieta e zucca barucca: povera di calorie e semplice da preparare, con solo 26 per 100 grammi di prodotto si rivela molto utile anche nelle diete dimagranti. Inoltre, essendo ricca di sali minerali, vitamine e fibre, ha un importante ruolo protettivo nei confronti di diverse patologie. I semi di zucca inoltre sembrano avere un effetto protettivo sulla prostata.
DIETA…..POMI…LOTI…CACHI… DIOSPERI
DIETA ….POMI…LOTI…CACHI………… DIOSPERI
Un frutto autunnale, morbido e succoso oppure nella varietà ‘a mela”, dal colore arancio intenso, oltre ad adornare l’ambiente, dando ai rami le sembianze di un albero di Natale addobbato in anticipo, è un frutto ricco di beta-carotene, retinolo, potassio e vitamina C, ed è anche energetico.
DIETA ….POMI…LOTI…CACHI
potrebbero essere un ottimo spuntino per metà mattina o per merenda; utile anche anche a chi pratica sport!
Solo chi cerca di controllare il peso si ricordi che ha un apporto calorico simile alla banana, o l’uva, pertanto dovrà tenere d’occhio il quantitativo consumato!
DIETE PERCHÉ FALLISCONO ?
DIETE PERCHÉ FALLISCONO ? :
Avete provato e riprovato ma ogni volta è stato un fallimento?
Le principali cause di fallimento di una dieta sono:
– La sensazione di isolamento rispetto ai
familiari ed al gruppo di amici;
– Difficoltà a preparare gli alimenti
– Mancanza di tempo
La soluzione sta in un piano alimentare che, oltre a proporre piatti “gustosi”, faccia in modo che questi possano essere preparati in tempi rapidi ed uguali a quelli degli altri!
Fondamentale inoltre imparare a gestire i pasti con parenti ed amici, senza dover rinunciare al piacere della convivialità!