Archivi categoria: dieta

RICETTA PER DIETA : CROSTONI CON FAGIOLI PICCANTI

Una ricetta facile, veloce, gustosa e sana!
Fette di pane arrostito condite con un po’ di olio extra vergine.di oliva e coperte con fagioli scaldati con del peperoncino.
Decorare con quadrettini di pomodoro ed accompagnare con una bella porzione di verdura
Questo povero ma  piacevole piatto unico unisce le proteine dei legumi  a quelle dei farinacei, fornendo così  proteine di alto valore biologico

Dieta movimento e attività fisica

Dieta movimento e attività fisica.
Non c’è dieta  senza  attività  fisica  e non c’è  attività fisica che, per dare i massimi benefici, non preveda una piacevole e sana alimentazione.
Dieta e movimento sono i due piatti della stessa bilancia!
Se si riesce  ad abbinare  l’attività  fisica con elementi  piacevoli, il gioco è  fatto!
Monti, boschi, fiori, verde, natura  e, se fa piacere, la compagnia di amici ed un contapassi  renderanno il movimento  quotidiano una gioia!

 

 

Le Ciliegie: Proprietà e Benefici ,calorie e valori nutrizionali

Ciliegie: Proprietà e Benefici ,calorie e valori nutrizionali

Le ROSSE CERASE … DA CANDIDI FIORI…
Le cerase o ciliegie,  dolci gocce di un rosso intenso, dal delizioso  sapore, rimandano il pensiero ad un proibito “peccato di gola” da concedersi solo  saltuariamente, con moderazione, lasciandoci  con l”acquolina in bocca! …. MA cosi non è.
La ciliegia infatti  ha solo 38 kcal e 9 grammi di zucchero su 100 g di prodotto (al netto degli scarti), mentre ad esempio la mela  fornisce circa  45 kcal  e 11 g di zuccheri.
La ciliegia poi, ricca di acqua, apporta anche  potassio, calcio, fosforo, fibre  e vitamine come la vitamina C. Continua la lettura di Le Ciliegie: Proprietà e Benefici ,calorie e valori nutrizionali

MASSA MUSCOLARE E DIETA

MASSA MUSCOLARE E DIETA : Spesso, dietro consiglio di “fantomatici esperti”, si finisce con l’assumere dosi massicce di integratori di proteine, aminoacidi ramificati e quant’altro, o con il consumare ogni giorno smisurate porzioni di tonno al naturale, albumi d’uovo, bresaola e petti di pollo, convinti di aumentare cosi la massa muscolare.

In realtà l’organismo trasforma in massa muscolare solo una piccola parte delle proteine e degli aminoacidi assunti.
La quota necessaria allo svilippo di massa, è facilmente raggiungibile con una CORRETTA DIETA PERSONALIZZATA che deve essere obbligatoriamente affiancata dal gjusto ALLENAMENTO e dall’introduzione di adeguati quantitativi di ACQUA!
IMPORTANTE NON CONSUMARE TROPPE PROTEINE, perché il loro eccesso affatica i reni e viene trasformato in grasso di deposito!
La dieta deve quindi essere CALIBRATA in base al singolo individuo ed al tipo di attività praticata!
Ovviamente ELABORATA DA PERSONALE CON specifica formazione ed abilitato.
Non affidatevi a chi dà indicazioni per esperienza o senza TITOLO DI STUDIO IDONEO.

Dieta e zucca barucca: povera di calorie e semplice da preparare

Dieta e zucca barucca: povera di calorie e semplice da preparare,   con solo 26 per 100 grammi di prodotto si rivela molto utile anche nelle diete dimagranti.  Inoltre, essendo ricca di sali minerali, vitamine e fibre, ha un importante ruolo protettivo nei confronti di diverse patologie. I semi di zucca inoltre sembrano avere un effetto protettivo sulla prostata.

Ottima e semplicissima da preparare la crema di zucca è ideale da consumare con dei profumatissimi crostini di pane arrostito.
PER LA CREMA:
cipolla, aglio, rosmarino e salvia + poco sale e poco olio e.v. oliva
PER I CROSTINI:
pane raffermo tagliato a cubetti, e arrostito in forno con pochissimo olio e abbondante origano
BUON APPETITO!

DIETA…..POMI…LOTI…CACHI… DIOSPERI

DIETA ….POMI…LOTI…CACHI…………  DIOSPERI
Un frutto autunnale, morbido e succoso oppure nella varietà ‘a mela”, dal colore arancio intenso, oltre  ad adornare l’ambiente,  dando ai rami le   sembianze  di un albero di Natale addobbato in anticipo, è  un frutto ricco di beta-carotene,  retinolo, potassio e vitamina C,  ed è  anche energetico.

DIETA ….POMI…LOTI…CACHI

Prezzo: EUR 11,90
Da: EUR 14,00
…………  DIOSPERI
potrebbero  essere un ottimo spuntino per metà mattina o per merenda; utile anche  anche a chi  pratica sport!
Solo chi cerca  di controllare  il peso si ricordi che ha un apporto  calorico  simile alla banana, o l’uva, pertanto  dovrà  tenere d’occhio il quantitativo consumato!

DIETE PERCHÉ FALLISCONO ?

DIETE PERCHÉ FALLISCONO ?  :

Avete provato e riprovato ma ogni volta è stato un fallimento?

Le principali cause di fallimento di una dieta sono:
– La sensazione di isolamento rispetto ai
familiari ed al gruppo di amici;
– Difficoltà a preparare gli alimenti
– Mancanza di tempo

La soluzione sta in un piano alimentare che, oltre a proporre piatti “gustosi”, faccia in modo che questi possano essere preparati in tempi rapidi ed uguali a quelli degli altri!

Fondamentale inoltre imparare a gestire i pasti con parenti ed amici, senza dover rinunciare al piacere della convivialità!