Dimagrire con funghi secchi è possibile, vediamo perché.Secondo alcune ricerche i funghi, se tenuti al sole, oltre ad essere fonte di vitamina D utile alle ossa, sono anche un ottimo aiuto per dimagrire. I funghi infatti sono poveri di calorie (circa 26 per 100 grammi di prodotto) e ricchi di fibre (circa 2 grammi e mezzo per 100 grammi di prodotto), pertanto aiutano in una dieta per il controllo del peso ed in tutte quelle situazioni dove l’apporto di fibra richiesto deve essere importante.
Cucinare funghi secchi, di qualunque specie commestibile, non solo i costosi porcini per intendersi (cucinandoli non perdono il loro prezioso contenuto di vitamina D) quindi, oltre che piacevole, puo aiutare a mantenersi in forma ed in salute. Fonti:
La Dott.ssa Claudia Lo Conte Dietista con studio a Prato, è l’autrice di molti dei post di dietista.org e di dietablog.it.
La Dott.ssa Claudia Lo Conte con la sua esperienza decennale e la passione per i dettagli del suo lavoro può essere la vostra professionista di fiducia a Prato e provincia, sia che siate privati che aziende, potendo offrire :
– Diete davvero personalizzate per la singola persona sana o con patologie: adulti, ragazzi o bambini; sovrappeso, magrezza, dislipidemie, ipertensione, diabete; diete per gravidanza, allattamento ecc.
– Piani Nutrizionali per Enti Pubblici o strutture private: Comuni, Case di Riposo, Asili Nido, Centri per disabili mentali i fisici, Aziende di ristorazione.
I suoi elaborati sanno sempre coniugare le esigenze di gusto con quelle organizzative, nutrizionali ed igieniche, trovando spesso soluzioni davvero originali e personalizzate.