jet-lag esperti americani consigliano dieta per combatterlo

Jet-lag finalmente dei consigli per combatterlo, sicuramente èuesto è un buon consiglio per chi vola spesso, lunghi voli, magari anche per vacanze :

(Adnkronos) – Tempo di vacanze, tempo di viaggi. Quindi, inesorabilmente, tempo di jet-lag, termine gentile per definire lo ‘sbatacchiamento’ da volo prolungato. Affaticamento, insonnia, irritabilita’ e disordini gastrici sono infatti i sintomi che accompagnano l’arrivo dopo una lunga trasvolata.
Un malessere che ora, spiegano i ricercatori americani dell’University of Chicago Argonne National Laboratory, potrebbe essere quantomeno limitato. Il segreto? Seguire una dieta a base di proteine nei tre giorni precedenti il viaggio.E, se possibile, accompagnarla da una buona attivita’ fisica.

The following two tabs change content below.

Claudia Lo Conte

La Dott.ssa Claudia Lo Conte Dietista con studio a Prato, è l’autrice di molti dei post di dietista.org e di dietablog.it. La Dott.ssa Claudia Lo Conte con la sua esperienza decennale e la passione per i dettagli del suo lavoro può essere la vostra professionista di fiducia a Prato e provincia, sia che siate privati che aziende, potendo offrire : – Diete davvero personalizzate per la singola persona sana o con patologie: adulti, ragazzi o bambini; sovrappeso, magrezza, dislipidemie, ipertensione, diabete; diete per gravidanza, allattamento ecc. – Piani Nutrizionali per Enti Pubblici o strutture private: Comuni, Case di Riposo, Asili Nido, Centri per disabili mentali i fisici, Aziende di ristorazione. I suoi elaborati sanno sempre coniugare le esigenze di gusto con quelle organizzative, nutrizionali ed igieniche, trovando spesso soluzioni davvero originali e personalizzate.

Lascia un commento