Come mantenere il peso forma in Ferie quarta parte : pranzo al ristorante

Durante le vacanze può capitare spesso di mangiare in ALBERGO O AL RISTORANTE.
Ecco come regolarsi per non eccedere e non compromettere la nostra dieta estiva.
Intanto è  bene cercare di scegliere le pietanze più semplici. In linea generale ricordarsi che se si mangia del pane è bene non eccedere con la pasta o i crostini.
Come antipasto: evitare quelli con salse o maionesi e, se gradito, preferire: prosciutto e melone, o insalata di pesce (da condire con poco olio e limone), o carpaccio di bresaola o verdure grigliate….

Tra i primi preferire : pasta all’olio o al pomodoro o con verdure o allo scoglio, evitare pasta con besciamella, panna o comunque molto elaborata .
Come secondo scegliere : carne ai ferri o roast – beef o pollo arrosto o filetto; o pesce ai ferri o bollito o 1 porzione di formaggio o prosciutto sgrassato, o 2 uova o una porzione di legumi;
abbinare un contorno di insalata mista o altra verdura cruda o bollita da condire con poco olio, una fetta di pane ed un frutto fresco di stagione, o una macedonia al naturale, o una coppetta di fragole al naturale anche con una pallina di gelato, o una fetta di ananas, anguria o melone.
In seguito indicherò anche come regolarsi per la cena durante le vacanze.
copyright dietablog.it
Foto desy.italy

The following two tabs change content below.

Claudia Lo Conte

La Dott.ssa Claudia Lo Conte Dietista con studio a Prato, è l’autrice di molti dei post di dietista.org e di dietablog.it. La Dott.ssa Claudia Lo Conte con la sua esperienza decennale e la passione per i dettagli del suo lavoro può essere la vostra professionista di fiducia a Prato e provincia, sia che siate privati che aziende, potendo offrire : – Diete davvero personalizzate per la singola persona sana o con patologie: adulti, ragazzi o bambini; sovrappeso, magrezza, dislipidemie, ipertensione, diabete; diete per gravidanza, allattamento ecc. – Piani Nutrizionali per Enti Pubblici o strutture private: Comuni, Case di Riposo, Asili Nido, Centri per disabili mentali i fisici, Aziende di ristorazione. I suoi elaborati sanno sempre coniugare le esigenze di gusto con quelle organizzative, nutrizionali ed igieniche, trovando spesso soluzioni davvero originali e personalizzate.

Lascia un commento