MASSA MUSCOLARE E DIETA

MASSA MUSCOLARE E DIETA : Spesso, dietro consiglio di “fantomatici esperti”, si finisce con l’assumere dosi massicce di integratori di proteine, aminoacidi ramificati e quant’altro, o con il consumare ogni giorno smisurate porzioni di tonno al naturale, albumi d’uovo, bresaola e petti di pollo, convinti di aumentare cosi la massa muscolare.

In realtà l’organismo trasforma in massa muscolare solo una piccola parte delle proteine e degli aminoacidi assunti.
La quota necessaria allo svilippo di massa, è facilmente raggiungibile con una CORRETTA DIETA PERSONALIZZATA che deve essere obbligatoriamente affiancata dal gjusto ALLENAMENTO e dall’introduzione di adeguati quantitativi di ACQUA!
IMPORTANTE NON CONSUMARE TROPPE PROTEINE, perché il loro eccesso affatica i reni e viene trasformato in grasso di deposito!
La dieta deve quindi essere CALIBRATA in base al singolo individuo ed al tipo di attività praticata!
Ovviamente ELABORATA DA PERSONALE CON specifica formazione ed abilitato.
Non affidatevi a chi dà indicazioni per esperienza o senza TITOLO DI STUDIO IDONEO.

The following two tabs change content below.

Claudia Lo Conte

La Dott.ssa Claudia Lo Conte Dietista con studio a Prato, è l’autrice di molti dei post di dietista.org e di dietablog.it. La Dott.ssa Claudia Lo Conte con la sua esperienza decennale e la passione per i dettagli del suo lavoro può essere la vostra professionista di fiducia a Prato e provincia, sia che siate privati che aziende, potendo offrire : – Diete davvero personalizzate per la singola persona sana o con patologie: adulti, ragazzi o bambini; sovrappeso, magrezza, dislipidemie, ipertensione, diabete; diete per gravidanza, allattamento ecc. – Piani Nutrizionali per Enti Pubblici o strutture private: Comuni, Case di Riposo, Asili Nido, Centri per disabili mentali i fisici, Aziende di ristorazione. I suoi elaborati sanno sempre coniugare le esigenze di gusto con quelle organizzative, nutrizionali ed igieniche, trovando spesso soluzioni davvero originali e personalizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.