Pizza e dieta dimagrante

Pizza e dieta dimagrante  : come ho già  detto in diversi post in dietablog.it, è utile imparare a gestire le varie occasioni sociali, per cui anche una pizza può tranquillamente far parte di una dieta dimagrante.
Ovvio che non si dovrà  mangiare pizza tutti i giorni (ma in generale qualsiasi altro tipo di dieta monotona è  da evitare).

Se una volta a settimana però capita una pizza, magari in compagnia con gli amici, cercare semplicemente, per chi deve controllare la dieta, di iniziare consumando 1 porzione di verdura condita con poco olio;
Per chi desidera prendere un antipasto preferire quelli senza salse o maionesi.
Scegliere preferibilmente una pizza semplice da accompagnare con insalata mista o altra verdura cruda o bollita da condire per proprio conto (se non si è consumata come antipasto).
Bere acqua; o una piccola quantità di vino o birra (se graditi).
Se si desidera si potrà  terminare il pasto con della frutta fresca o con una macedonia anche con una pallina di gelato.

Concludendo pizza e dieta dimagrante non sono assolutamente in antitesi.

The following two tabs change content below.

Claudia Lo Conte

La Dott.ssa Claudia Lo Conte Dietista con studio a Prato, è l’autrice di molti dei post di dietista.org e di dietablog.it. La Dott.ssa Claudia Lo Conte con la sua esperienza decennale e la passione per i dettagli del suo lavoro può essere la vostra professionista di fiducia a Prato e provincia, sia che siate privati che aziende, potendo offrire : – Diete davvero personalizzate per la singola persona sana o con patologie: adulti, ragazzi o bambini; sovrappeso, magrezza, dislipidemie, ipertensione, diabete; diete per gravidanza, allattamento ecc. – Piani Nutrizionali per Enti Pubblici o strutture private: Comuni, Case di Riposo, Asili Nido, Centri per disabili mentali i fisici, Aziende di ristorazione. I suoi elaborati sanno sempre coniugare le esigenze di gusto con quelle organizzative, nutrizionali ed igieniche, trovando spesso soluzioni davvero originali e personalizzate.

Lascia un commento