vitamina C e peperoni

Vitamina C e peperoni

Vitamina C e peperoni e non dalle solite arance ricordiamocelo!

Nel corso dell’ultimo convegno organizzato a Pescia IL 18 FEBBRAIO presso l’Istituto Agrario, è emerso che un alimento a cui normalmente non si pensa quando si vuole assumere vitamina C il peperone, non la solita arancia, e tra l altro dovrebbe essere mangiato crudo, se lo si digerisce!
Tra le arance poi quelle a maggior contenuto di vitamina sono le rosse (ricche di pigmenti). Molto importante però ricordare che la vitamina C è fotolabile (cioè si perde velocemente a contatto con la luce, con l’aria) pertanto il sistema migliore │ mangiarla come tale o al limite fare una spremuta (meglio quelle casalighe che quelle industriali) e berla velocemente! Quindi per combattere le influenze stagionali: arance rosse a tutti, preferibilmente a filiera corta e, se lo stomaco ve lo permette, vitamina C e peperoni freschi!

The following two tabs change content below.

Claudia Lo Conte

La Dott.ssa Claudia Lo Conte Dietista con studio a Prato, è l’autrice di molti dei post di dietista.org e di dietablog.it. La Dott.ssa Claudia Lo Conte con la sua esperienza decennale e la passione per i dettagli del suo lavoro può essere la vostra professionista di fiducia a Prato e provincia, sia che siate privati che aziende, potendo offrire : – Diete davvero personalizzate per la singola persona sana o con patologie: adulti, ragazzi o bambini; sovrappeso, magrezza, dislipidemie, ipertensione, diabete; diete per gravidanza, allattamento ecc. – Piani Nutrizionali per Enti Pubblici o strutture private: Comuni, Case di Riposo, Asili Nido, Centri per disabili mentali i fisici, Aziende di ristorazione. I suoi elaborati sanno sempre coniugare le esigenze di gusto con quelle organizzative, nutrizionali ed igieniche, trovando spesso soluzioni davvero originali e personalizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *